giandz Inviato 25 ottobre 2010 - 15:39 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 15:39 Ciao a tutti!! E' da tempo ormai che vorrei comprarmi una vespa.......ora mi sono deciso e domani la comprerò! Me la vende un tizio che ce l'ha li e non ha voglia di restaurarla. Dovrebbe essere una VBB2 150......non è conservata benissimo ma ne ho viste di mooooooolte peggio! Dice che fino a poco tempo fa l'ha messa in moto quindi il motore non dovrei revisionarlo profondamente..... La cosa inguardabile è la sella:azz: Ora vi metto le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 ottobre 2010 - 15:44 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 15:44 bellissima corri a prenderla... beeeellllaaaaa la sella :Lol_5: buon restauro (anche se secondo me é quasi da conservare se il colore é il suo.) ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 ottobre 2010 - 15:49 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 15:49 benissimo!!!effettivamente la sella è ... orrenda!!! corri a prenderla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 25 ottobre 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 15:55 mamma mia la sella potrebbe offendere qualcuno su questo sito:mrgreen: Eh dovrei capire se il colore è il suo originale.....solo che ha dei punti di ruggine (superficiale)......dovrei tenerla così anche con dei punti di ruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 ottobre 2010 - 18:04 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:04 Eh dovrei capire se il colore è il suo originale.. confermo che il colore è esattamente il blu medio 7213. Questa è una vespa da conservare così com'è, sella a parte ovviamente. Per il "recupero" della carrozzeria guardati un pò le discussioni di Signorhood, oppure contattalo in privato per avere qualche consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 25 ottobre 2010 - 18:18 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:18 Bella, se nn erro l'ho vista su subito qualche giorno fa dalle parti di Torino....e sempre se nn ricordo male, il prezzo era interessante ;-)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2010 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:19 segui il consiglio che ti do io e non cio' che ti dicono gli altri...... dimmi dov'è che vado di corsa a prenderla......ho già la vbb1, questa mi manca........:risata: comunque non indugiare, sempre che non ti chiedano cifre impossibili..... per la sella poi, bruttina l'è bruttina, ma forse ha l'età del mezzo..... di sicuro qualche aftermarket dell'epoca.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 ottobre 2010 - 18:19 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:19 Proprio una bella vespa!! Ps: appena puoi brucia quella sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 ottobre 2010 - 18:25 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:25 Vai, ritirala, conservala e trattala bene che cosi non ne fan più ! Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2010 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2010 - 18:35 un amico circa 2 anni fa ha acquiatato un mezzo simile con un coprisella che come questo non si poteva vedere...... la prima cosa che ha fatt è quella di levare il coprisella e ha trovato sotto un secondo coprisella, leggermente rovinato...... sorpresa delle sorprese sotto il secondo ha trovato la sella integra, le cuciture perfette peccato che è un po' secca e indurita la fodera..... pero' puo' ancora andare...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 25 ottobre 2010 - 19:20 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 19:20 confermo che il colore è esattamente il blu medio 7213. Questa è una vespa da conservare così com'è, sella a parte ovviamente. Per il "recupero" della carrozzeria guardati un pò le discussioni di Signorhood, oppure contattalo in privato per avere qualche consiglio. Ti ringrazio vivamente del consiglio! Allora attenderò per la riverniciatura e sento che consigli potrebbe darmi qualcuno di più esperto su come conservarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 25 ottobre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 19:21 un amico circa 2 anni fa ha acquiatato un mezzo simile con un coprisella che come questo non si poteva vedere...... la prima cosa che ha fatt è quella di levare il coprisella e ha trovato sotto un secondo coprisella, leggermente rovinato...... sorpresa delle sorprese sotto il secondo ha trovato la sella integra, le cuciture perfette peccato che è un po' secca e indurita la fodera..... pero' puo' ancora andare...... :ciao: Sai che non ci avevo pensato? Effettivamente quello potrebbe essere un semplice coprisella! Domani vedremo se è effetivamente così! Intanto ringrazio tutto dell'attenzione e dei consigli.....appena la porto a casa farò taaaaante foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 25 ottobre 2010 - 19:26 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 19:26 spettacolare la sella:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:16 eccoci qua! Son stato in viaggio 8 ore oggi........marò Alla fine l'ho portata a casa! Documenti:: L'unica cosa che mi ha deluso è che il libretto è veramente conciatino.......non so i vostri, ma questo ha la parte tecnica un pò rovinatina cn dei pezzi mancanti....anche se cmq i dati tecnici si leggono effettivamente tutti. Carrozzeria: Per quanto riguarda la carrozzeria non è messa malissimo come mi aspettavo. Di rovinato ha il cofano sx che ha un buco dentro.....questo perchè c'erano stracci umidi. Poi ha il parafango davanti che ha una botta... Il carroziere mi ha detto di comprarli entrambi.....però io vorrei recuperarli.... Motore: 2 pedivellate ed è partita! Il tizio ci ha pure fatto un giretto davanti a me...che bello!!! eccovi le foto fatte al volo al ritorno, domani ne metterò di meglio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 26 ottobre 2010 - 19:27 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:27 eccoci qua! Son stato in viaggio 8 ore oggi........marò Alla fine l'ho portata a casa! eccovi le foto fatte al volo al ritorno, domani ne metterò di meglio:ok: auguri!!!! la VBB2 è uno dei miei modelli preferiti!!! cmq non si possono lasciare messaggi senza far cenno alla sella... bè che dire su questa sella.... vabbè lasciamo perdere!!!!!!:orrore::orrore: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 26 ottobre 2010 - 19:30 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:30 Complimenti veramente una bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:46 auguri!!!! la VBB2 è uno dei miei modelli preferiti!!!cmq non si possono lasciare messaggi senza far cenno alla sella... bè che dire su questa sella.... vabbè lasciamo perdere!!!!!!:orrore::orrore: :risata::risata: uhauhauh ma dietro la sella c'è scritto qualcosa tipo: "TIGER POWER"!!!!! Fantastico:risata: Domanda...... Ma l'iscrizione ai registri storici (obbligatori per la reiscrizione) la devo fare prima o dopo il restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 ottobre 2010 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:59 allora aspettiamo con ansia le foto piu' dettagliate.... fai vedere il cofano sx magari smontato...... sono contrario a sostituire i ricambi con quelli nuovi made in india almeno finchè si puo'...... il parafango è un po' malandato comunque..... prova a cercare in rete se lo trovi messo un po' meglio...... intanto hai pensato ad un restauro conservativo??????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:19 allora aspettiamo con ansia le foto piu' dettagliate.... fai vedere il cofano sx magari smontato...... sono contrario a sostituire i ricambi con quelli nuovi made in india almeno finchè si puo'...... il parafango è un po' malandato comunque..... prova a cercare in rete se lo trovi messo un po' meglio......intanto hai pensato ad un restauro conservativo??????:ciao: certo! E' quello che voglio fare, mi spiego..... Vorrei verniciare le parti principali per via dei tanti punti ruggine, per il resto, tenere qualsiasi cosa sia recuperabile (anche se malandata) come guarnizioni, listelli, fari etc etc. Però purtroppo la scocca è da verniciare....anche perchè se vernicio il parafango e basta verrebbe di 2 colori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:38 Secondo voi un libretto del genere potrebbe andare bene per tutte le pratiche per la reiscrizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 26 ottobre 2010 - 21:39 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:39 io toglierei solo i punti di ruggine, li ricolorerei con smalto rifatto prendendo il colore che è ora sulla vespa e lascierei tutto com'è... è bellissima:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 08:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:48 Secondo voi un libretto del genere potrebbe andare bene per tutte le pratiche per la reiscrizione? No, il libretto va sicuramente sostituito perché danneggiato. Puoi chiedere che ti lascino l'originale, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo, ma non tutte le motorizzazioni accettano di farlo, se il veicolo non è iscritto ad un registro storico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2010 - 10:01 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:01 . Il carroziere mi ha detto di comprarli entrambi.....però io vorrei recuperarli.... Cambia carrozziere... se cosi si puo' definire un semplice "cambiapezzi":azz: La vespa si puo conservare benissimo a meno di ulteriori sorprese, nella foto non vedo bene la zona della targa, sembra stuccata al telaio? E comunque io tenterei la via del restauro conservativo,a rifarla tutta c'è sempre tempo... Se la sella non piace a nessuno.... te la prendo io :mrgreen: a me garba di molto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 10:37 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:37 ok allora dovrò rifare il libretto....va beh... Ma per iscrivere la vespa a un registro storico serve il libretto intatto? inanto metto ulteriori foto dell'inizio smontaggio: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 10:39 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:39 Ora dico....il parafango anteriore sarei disposto a prenderlo nuovo perchè ha troppi profilini che, da ricreare cn martello e stucco viene davvero difficile.... Però il cofano sx vorrei recuperarlo.....è marcio solo nell'angolo.... Voi che dite? Inoltre, se qualcuno lo sa, vorrei sapere come faccio a smontare il rubinetto benzina del serbatoio......perchè ha un dadone dentro il serba ma non saprei come arrivarci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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